Cerca
Close this search box.

Ecco i candidati all’assemblea nazionale del Pd per la mozione Bonaccini in provincia di Arezzo

Sono Eleonora Ducci (capolista), Samuele Cuzzoni e Manuela Pisaniello i candidati per la Provincia di Arezzo all’assemblea nazionale del Pd a sostegno della mozione Bonaccini. Domenica, come noto, si terranno le primarie nazionali, da cui uscirà il nome del segretario e l’attuale governatore dell’Emilia Romagna si contenderà il risultato con Elly Schlein. Eleonora Ducci, dal 2014 sindaca di Talla, è stata vicepresidente della Provincia di Arezzo, dal 2014 al 2018, e attualmente ricopre l’incarico di presidente dell’Unione dei comuni del Casentino. In Anci Toscana si occupa di parità di genere e contrasto alla violenza di genere nonché di politiche per la montagna. Laureata in scienze per i beni culturali, ha un master in editoria digitale.
Samuele Cuzzoni, 30 anni, nella vita tecnico in un’azienda ferroviaria e consigliere comunale a Montevarchi, è da sempre impegnato nel volontariato e nell’associazionismo, oltre che nell’attività politica. Dal 2017 al 2021 Segretario del Circolo cittadino del Partito Democratico e dal 2019 membro della Segreteria provinciale dei Giovani Democratici, con delega alle politiche giovanile e alle pari opportunità.
Manuela Pisaniello, lavora nel mondo sanitario e si occupo di Qualità, Rischio clinico, Sviluppo e Innovazione. Mamma di Giorgia 7 anni e Andrea 3 anni. Attualmente fa parte del Consiglio Nazionale di Libertà Eguale e del Consiglio Regionale Acli Toscana e membro di presidenza nelle Acli Provinciali Arezzo. Iscritta al Pd dal 2012, si occupa di istruzione cultura, pari opportunità, contrasto alle disuguaglianze e del Terzo Settore. Laureata in Scienze politiche e Relazioni Internazionali all’Università degli studi La Sapienza, sta conseguendo il Master in Risk Management in Sanità.

Articoli correlati