Cerca
Close this search box.

Il candidato alla segreteria regionale del Pd Emiliano Fossi domani a San Giovanni

Si chiude la campagna elettorale per le Primarie del Partito Democratico. Domani alle ore 18 Emiliano Fossi, candidato alla segreteria regionale, sarà in Piazza Cavour a San Giovanni Valdarno per incontrare i cittadini valdarnesi e i rappresentanti del mondo del lavoro. Fossi ha quindi scelto il Valdarno per una delle ultimissime tappe di questo percorso che si concluderà domenica con il voto dei seggi, previsto dalle 8 alle 20.
“Tra i punti più importanti della sua proposta, la difesa della sanità pubblica – hanno sottolineato i rappresentanti del suo comitato, legato ovviamente a Elly Schlein – Una valorizzazione di quella di prossimità, che accorci le liste d’attesa e sia strumento di redistribuzione garantendo a tutti uguale accesso alle cure; un partito che torni a dare speranza ai giovani, impegnandosi perché sia garantito il diritto allo studio, per lo stop allo sfruttamento e al lavoro povero e precario. C’è poi il sostegno a cittadini e imprese nella transizione ecologica, impedendo che crei divisioni e disuguaglianze – hanno aggiunto – E ancora, la lotta per i diritti civili e quelli sociali, indissolubili poiché entrambi specchio di un’idea di società più giusta, inclusiva e solidale”.
A San Giovanni si concentrerà sul tema del lavoro. “Perché la Toscana sia in prima linea per abbattere lo sfruttamento e i salari da fame, perché siano eliminati gli stage gratuiti e combattuto l’abuso dei contratti a tempo determinato. Per tutelare il mondo del lavoro – ha proseguito il comitato – Come? Aumentando controlli e sanzioni per chi rinuncia alla sicurezza provocando la tragedia delle morti sul lavoro, finanziando in modo adeguato i centri per l’impiego perché assolvano al loro compito in modo efficace, favorendo la formazione dei lavoratori in difficoltà e tutelando coloro che saranno più impattati dalla transizione ecologica e dovranno quindi riprofessionalizzarsi. Infine definendo normative e diritti chiari per i nuovi lavori digitali”.
Tutti questi punti sono al centro anche della mozione nazionale di Elly Schlein, candidata alla segreteria nazionale del Pd.

Articoli correlati