Cerca
Close this search box.

Mercatale Valdarno: in dirittura d’arrivo la bonifica del tetto dell’asilo Santa Rita e della Bottega della Salute

In dirittura d’arrivo i lavori per la rimozione delle lastre in cemento-amianto dal tetto dell’edificio che ospita l’asilo paritario Santa Rita e la Bottega della Salute a Mercatale Valdarno.
“Realizzare questo intervento era nelle intenzioni dell’amministrazione comunale fin da quando abbiamo acquisito la parte dell’immobile destinata a Casa della Salute – ha spiegato il vicesindaco di Bucine Massimo Cigolini. Purtroppo abbiamo dovuto rinviarlo anche a causa della pandemia che ha assorbito risorse e tempo. Adesso però siamo riusciti a portare a termine un’opera fondamentale per la frazione”.

https://youtu.be/K1ZCikRm1j8

L’investimento per la bonifica dall’eternit, sostituito da una nuova copertura in pannelli sandwich in poliuretano che migliora isolamento termico e impermeabilizzazione, è di 63 mila euro finanziati in modo proporzionale dal Comune e dalla curia proprietaria dell’immobile che ospita i piccoli alunni.
“Già la prossima settimana l’asilo potrebbe riaprire – ha concluso Cigolini – mentre per gli ambulatori si dovrà attendere la settimana successiva per completare alcuni interventi di ripristino dei danni provocati dal maltempo”.

Articoli correlati