Cerca
Close this search box.

Scuola. Nuova didattica tra metaverso, realtà aumentata e virtuale. Ieri convegno a Firenze. Il ruolo dei Licei di San Giovanni

Si è svolto ieri a Firenze, al Teatro della Compagnia, il convegno nazionale “La scuola oltre. Nuova didattica tra metaverso, realtà aumentata e virtuale”, organizzato dalla Rete interregionale “Valutazione in progress” Toscana-Lazio-Emilia Romagna in collaborazione con la Fondazione Golinelli. Ad aprire il seminario la Dirigente Scolastica dei Licei Giovanni da San Giovanni, Lucia Bacci, capofila della Rete “Valutazione in Progress” della Toscana.
Una giornata intensa di lavori di approfondimento con relatori e ricercatori di livello nazionale e ricca di spunti, di confronto su tematiche attuali che riguardano la scuola e le innovazioni digitali, gli studenti e le studentesse, gli insegnanti e tutta la società che sta lentamente cambiando.
La Dirigente Bacci ha ringraziato le Istituzioni che hanno patrocinato il convegno, i docenti di tutte le scuole partecipanti, in particolare quelli dei Licei, e gli studenti presenti per il grande sforzo fatto. “Il nostro istituto – ha detto – è partito per un viaggio entusiasmante ed appassionante di ricerca e di sperimentazione!”

Articoli correlati