Cerca
Close this search box.

Dramma in A1. Tir precipita da un viadotto e prende fuoco. Morto l’autista. Tratto chiuso

Drammatico incidente stradale questa mattina a poco dopo le 7:00 in Autostrada del Sole, nel tratto fiorentino, al km 274, nei pressi di Calenzano. Un tir è infatti precipitato dal Viadotto Marinella, insieme al semirimorchio carico di frutta e verdura. Un volo impressionante e tragico, perché il mezzo pesante ha preso fuoco e l’autista è morto.

Sul posto si sono portati i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamenti di Barberino di Mugello e Firenze Ovest. Il camion è precipitato sulla SP 107 Via di Legri, nel comune di Calenzano. In azione tre squadre e sette automezzi, che hanno effettuato lo spegnimento del mezzo pesante e del semirimorchio completamente avvolto dalle fiamme. Il conducente, è stato trovato dai vigili del fuoco all’interno dell’abitacolo privo di vita.

Notevoli ripercussioni non solo sulla viabilità ordinaria, ma anche sull’Autostrada del Sole nel tratto fiorentino. Il tratto tra Calenzano e Barberino è stato chiuso dal km 278,1 in direzione Bologna, mentre tra Firenze e Calenzano si sono verificate code e rallentamenti.

Articoli correlati