Cerca
Close this search box.

Il Pd di Cavriglia. “Da noi alle Primarie affluenza altissima. Abbiamo grandi sfide davanti. Resteremo uniti”

Il segretario del Pd di Cavriglia Siro Pasquini

A Cavriglia hanno votato per le Primarie del Pd 638 persone. E’ il secondo Comune della provincia dopo Arezzo per affluenza. Un risultato che è stato accolto con grande soddisfazione dal segretario dell’unione comunale Siro Pasquini, che ha confermato l’unione di intenti. “Abbiamo grandi sfide davanti a noi”. Pasquini ha voluto innanzitutto congratularsi con Elly Schlein, nuova segretaria nazionale, e con Emiliano Fossi, nuovo segretario regionale toscano, facendo loro gli auguri di buon lavoro.
“Abbiamo molti obiettivi a cui lavorare tutti insieme, uniti, ed il fatto che oltre un milione di elettori del Pd si siano recati alle urne in Italia significa che il nostro partito è vivo, ancora pieno di energie e con una grande voglia di crescere. Questa è la nostra più grande forza. Il destino è nelle nostre mani, sono fiducioso che potremo fare un grande lavoro – ha spiegato – Come segretario di Cavriglia ci tengo a ringraziare dal profondo del cuore i tanti iscritti e volontari del comune che hanno lavorato nel corso di queste settimane per preparare questo grande esercizio di democrazia che solo il Partito Democratico in Italia sa fare. A Cavriglia abbiamo raggiunto un risultato incredibile: con 638 votanti su 9800 abitanti, siamo il secondo comune della Provincia per affluenza alle urne del partito”.
Il primo comune è Arezzo, capoluogo provinciale, di oltre 100mila abitanti, che ha visto andare a votare 1900 persone. “Alla luce di questo dato si può capire quanto il nostro partito a Cavriglia sia vivo e quanto valore abbia ancora oggi per la nostra comunità – ha concluso il segretario – È per questo che con orgoglio sottolineo che avremo nell’assemblea regionale tre rappresentanti: Gabriele Mori ed Ivano Ferri per la mozione di Emiliano Fossi e il sottoscritto per la mozione di Valentina Mercanti. C’è un grande lavoro da fare, ma tutta la comunità sappia che il nostro partito ha ed avrà la maturità e la saggezza per guardare con unità, umiltà, pacatezza ed equilibrio alle grandi sfide che il futuro ci pone”.

Articoli correlati