Cerca
Close this search box.

Grande successo per la cena del Calcit Valdarno Fiorentino allo Stecco. Iniziata la distribuzione delle “Uova della Solidarietà”

Tutto esaurito e grande successo per la cena del Calcit Valdarno Fiorentino che è stata organizzata il 24 febbraio nella frazione Stecco del comune di Figline e Incisa. La conviviale di solidarietà, che serviva a raccogliere contributi per sostenere l’impegno della Onlus di Figline a favore dei malati oncologici, era stata organizzata in collaborazione con il circolo Arci Stecco.Alla cena ha preso parte anche una numerosa rappresentanza dell’Amministrazione comunale, a cominciare dalla sindaca Giulia Mugnai, che era accompagnata dal presidente del Consiglio Comunale, Federico Cecoro, dagli assessori Dario Picchioni e Francesca Farini e dalla consigliera di maggioranza Silvia Fossati. Mario Bonaccini, presidente del Calcit Valdarno Fiorentino, dopo aver ringraziato tutti i presenti  ha ricordato brevemente gli scopi dell’iniziativa e anche l’intensa attività svolta dalla Onlus di Figline nel campo dell’assistenza ai malati oncologici e non solo. Alla fine del suo intervento Bonaccini ha confermato la continua attenzione che l’associazione da lui presieduta pone sulla questione del Serristori  soprattutto in riferimento alla travagliata questione del Pronto Soccorso, di cui il Calcit chiede da tempo la riapertura.

Alcune immagini della conviviale⁹

Le interviste al presidente del Calcit Valdarno Fiorentino Mario Bonaccini e alla sindaca  Giulia Mugnai 

 

Intanto è iniziata la diffusione delle “Uova della Solidarietà” nei comuni del Valdarno Fiorentino. Un’iniziativa lanciata dal Calcit che di anno in anno trova sempre maggiore accoglienza tra la popolazione, tanto che l’acquisto delle “Uova del Calcit” è ormai diventata per numerose famiglie una sorta di tradizione locale. Un successo che non è dovuto soltanto alla qualità del prodotto, ma anche e soprattutto al sostegno che arriva all’iniziativa da parte delle categorie commerciali e professionali. Sono oltre una trentina le attività commerciali di Figline che collaborano generosamente con il Calcit Valdarno Fiorentino per la vendita delle uova della solidarietà a Figline.

Anche la sezione di Reggello del Calcit Valdarno Fiorentino sarà impegnata nella vendita delle uova della solidarietà, con un metodo di distribuzione più capillare, per cui grazie all’azione dei volontari del Calcit molti cittadini di Reggello si vedranno offrire le Uova del Calcit direttamente a casa loro.

Articoli correlati