Cerca
Close this search box.

Il sindaco Vadi a Firenze per la presentazione dei progetti di rigenerazione urbana. A San Giovanni 9,5 milioni di euro di finanziamenti

Il sindaco di San Giovanni Valdarno questa mattina, a Firenze, ha preso parte alla presentazione del “Programma Toscana Europa. I nuovi programmi comunitari cofinanziati dalla Regione Toscana 2021-2027”. Il comune valdarnese, infatti, è uno dei dieci enti locali regionali risultato assegnatario dei contributi del programma legati al Fondo europeo di sviluppo regionale sul tema della rigenerazione urbana.
“Il progetto al quale stiamo lavorando, “Tra natura e cultura” andrà ad intervenire sulle due direttrici fondamentali dello sviluppo urbano di San Giovanni Valdarno, il centro storico e il fiume Arno”, ha ricordato Vadi. Nello specifico sono previsti interventi di rigenerazione urbana sui chiassi (i vicoli) del centro storico e sul centro storico, su Palazzo Corboli come Palazzo della Memoria, sui Lungarni e sul Parco dell’Arno in un intervento complessivo di rigenerazione urbana ambientale, infrastrutturale, sociale e culturale. Si tratta di 9 milioni e mezzo di euro di finanziamento europeo che il Comune di San Giovanni ha già cominciato a coprogettare con la Regione Toscana.

Articoli correlati