Cerca
Close this search box.

Neve sulle località collinari e sulla montagna fiorentina. Fiocchi bianchi in gran quantità a Secchieta

Situazione meteo in peggioramento, come da previsioni, oggi in Valdarno. Se nel fondovalle si sono registrate precipitazioni piovose, basta salire a quote collinari e si presentano problemi di viabilità. Nel comune di Cavriglia neve a Montegonzi, Sereto, Caiano e nelle località di accesso al Chianti. Si raccomanda pertanto la massima attenzione nella guida.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha invece segnalato nevicate sui rilievi appenninici. Il personale del servizio Viabilità continuerà a lavorare con mezzi spalaneve e spargisale. Si ricorda l’obbligo delle dotazioni invernali e si raccomanda la massima attenzione alla guida. Neve abbondante sul Monte Secchieta.

Le suggestive immagini sono tratte dalla pagina Facebook “Secchieta mt 1500. La montagna di Firenze “

Aggiornamento ore 17:La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze avverte che le precipitazioni nevose si sono intensificate e la quota neve è calata fino a livelli collinari.Sulla viabilità appenninica si sconsiglia il traino di rimorchi ed i mezzi in transito devono essere dotati di dispositivi invernali montati. E’ atteso un graduale miglioramento delle condizioni meteo a partire dalla serata.

Articoli correlati