Cerca
Close this search box.

Festa della Donna. All’Auditorium “Le Fornaci” di Terranuova il concerto al femminile del “Duo Chromatique”

Domani sera alle ore 21.15 presso l’Auditorium “Le Fornaci” di Terranuova Bracciolini, in occasione della Festa della Donna, si svolgerà un concerto tutto al femminile con musiche di Mozart, Beethoven, Bartok, Debussy e Ravel, del quale saranno protagoniste Giulia Brinckmeier, primo violino dell’Orchestra Sinfonica di Bilbao e la pianista Renata Benvegnù, in arte il “Duo Chromatique”.
L’evento, che si svolge in occasione della Giornata Internazionale della Donna, fa parte di “Musica in scena”, la rassegna curata dall’associazione “Le Facezie Musicali”.
Giulia e Renata si sono conosciute nel 2010 al concerto di premiazione del concorso Agimus di Arezzo, dove entrambe hanno vinto il primo premio assoluto con 100/100 nelle rispettive sezioni (violinistica e pianistica). Da quel momento hanno deciso di formare un duo stabile che le vede protagoniste in numerose stagioni concertistiche in Italia e all’estero.
La rassegna “Musica in Scena” continuerà venerdì 27 marzo con la “Vivaldiana”, un concerto dedicato ai giganti della musica barocca quali Bach e Vivaldi, interpretata dall’Orchestra Giovanile di Arezzo, diretta dal maestro Roberto Pasquini.

Articoli correlati