Cerca
Close this search box.

Fermiamo la sclerosi multipla con un fiore. Torna nel fine settimana “Bentornata Gardensia”

In programma nel fine settimana “Bentornata Gardensia”, evento di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi promossa dall’Associazione italiana sclerosi multipla.
La sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale e spesso provoca disabilità, anche grave. Il 50% delle persone non ha ancora 40 anni. L’età di esordio della malattia è quella dei grandi progetti della vita, quando si è proiettati verso il mondo del lavoro, si progettano energie verso la creazione di propri legami sentimentali e la famiglia. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della malattia e di migliorare la qualità di vita e i malati. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.
L’Aism, insieme alla Fondazione Fism,, è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone affette.
I volontari inviteranno a scegliere una pianta di gardenia o una di ortensia o entrambe per auitare, con un contributo minimo di 15 euro, la ricerca.
I gazebo dell’associazione saranno a San Giovanni in piazza Cavour sabato e domenica; a Loro Ciuffenna sabato mattina in piazza De Gasperi e a Cavriglia sabato mattina in piazza Berlinguer.

Articoli correlati