Cerca
Close this search box.

Bilancio Prada 2022. Risultati eccellenti. I ricavi crescono del 21% e superano i 4 miliardi di euro

Il Consiglio di Amministrazione di Prada S.p.A. ha esaminato e approvato il bilancio consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 e i risultati sono stati straordinari. Ricavi netti pari a 4,2 miliardi di euro, +21% rispetto al 2021; vendite retail a 3,7 miliardi, con una crescita del 24% rispetto allo scorso anno. Ottime le performance in tutte le categorie di prodotto: pelletteria +18%, abbigliamento +27%, calzature +29%. Il margine lordo è al 78,8% dei ricavi, pari a 3,3 miliardi di euro, la posizione finanziaria netta positiva per 535 milioni di euro.
“Il Gruppo Prada ha raggiunto risultati eccellenti nel 2022, grazie alla forza dei nostri marchi, al rafforzamento delle relazioni con i nostri clienti e all’attenta esecuzione della strategia – ha detto Patrizio Bertelli, Consigliere Esecutivo – L’obiettivo è continuare lungo un percorso di crescita stabile e sostenibile, che ci porterà a sfruttare appieno il grande potenziale dei nostri marchi.”
Andrea Guerra, Amministratore Delegato del Gruppo, ha aggiunto: “Il Gruppo Prada ha un ampio potenziale di crescita che deriva da una straordinaria visione creativa e forza industriale. Continueremo a investire nella desiderabilità dei nostri marchi, nel rinnovamento della rete di vendita e nell’eccellenza manifatturiera. L’esecuzione puntuale della strategia sarà determinante nei prossimi anni, e in particolare sarà fondamentale puntare all’eccellenza nel canale Retail, per rafforzare la relazione con i clienti e offrire momenti di interazione sempre più frequenti.”

Articoli correlati