Cerca
Close this search box.

Borse di studio Gianfranco Salvini per l’innovazione nella riabilitazione. Premiazione il 15 marzo in Regione

Cerimonia di consegna delle borse di studio bandite nel 2022 dalla Fondazione Gianfranco Salvini per cinque tesi di laurea mercoledì prossimo, con inizio alle 16, nella Sala del Gonfalone di via Cavour a Firenze.
Sono previsti premi da 2 mila euro per una tesi dai contenuti innovativi sulla neuroriabilitazione nell’ambito della specializzazione in medicina fisica e riabilitazione e da mille euro ciascuno per quattro tesi stilate per lauree triennali nella classe delle professioni sanitarie della riabilitazione (fisioterapista, logopedista, terapista occupazionale e terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva). A questi riconoscimenti si aggiungono sei tesi segnalate per la loro qualità ed innovazione.
Alla cerimonia interverranno Antonio Mazzeo, presidente Consiglio Regionale Toscano, Enrico Sostegni e Lucia De Robertis, presidenti delle commissioni regionali Sanità e Ambiente, Marzia Sandroni e Alessandro Rossi, rispettivamente presidente e direttore scientifico della Fondazione Gianfranco Salvini ETS, e Mauro Mancuso, direttore scientifico della Clinica Riabilitazione Toscana.
Nel corso del pomeriggio sarà presentato il libro “Innovazione e metodo sperimentale nella ricerca riabilitativa” e illustrato il progetto per l’edizione 2023 del Premio tesi di laurea.
La Fondazione Gianfranco Salvini onlus, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e non ha scopo di lucro, è stata fondata dalla Clinica di Riabilitazione Toscana nel 2019 cib l’obiettivo di promuovere, finanziare e condurre in ambito nazionale e internazionale per conto proprio, in associazione o convenzione con altri soggetti, attività di studio e ricerca scientifica, soprattutto in campo medico e farmaceutico, con particolare riferimento all’attività della clinica riabilitativa nell’ambito dell’intero percorso assistenziale del paziente, dal regime di degenza ospedaliera al reinserimento domiciliare.

Articoli correlati