Cerca
Close this search box.

Lavori della ciclopista del Chianti nel quartiere del Ponte alle Forche-Porcellino. Modifiche alla viabilità

Inizieranno il 27 marzo i lavori di realizzazione della ciclopista del Chianti nel quartiere del Ponte alle Forche-Porcellino. Il tratto, che rientra nel sistema integrato della ciclopista dell’Arno e si sviluppa nei comuni di San Giovanni e Cavriglia, si estende lungo via Ponte alle Forche, dal Circolo Arci “Sauro Billi” fino alla ciclabile interna al Villaggio Minatori.
Gli interventi prevedono la realizzazione di una pista per le bici di collegamento al centro cittadino, il rifacimento dei marciapiedi e l’asfaltatura del manto stradale, la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali che saranno illuminati.
Le operazioni di allestimento della prima parte dell’intervento, quello del segmento di via Ponte alle Forche compreso tra la rotatoria per la svolta verso Vacchereccia e piazza Nasoni, cominceranno lunedì 20 marzo e dal lunedì successivo scatteranno le modifiche alla viabilità della zona.
In particolare verrà istituito un senso unico obbligatorio sul tratto di via Ponte alle Forche interessato dal cantiere in direzione centro città. Il traffico veicolare proveniente dal senso opposto, in direzione di via del Porcellino/Cavriglia/Castelnuovo dei Sabbioni/Santa Barbara, verrà deviato sulle vie Gianni Rodari e Carlo Emilio Gadda fino all’intersezione con piazza Nasoni.
Previsto anche lo spostamento della pensilina della fermata autobus da via Ponte alle Forche (lato destro direzione Figline Valdarno) in piazza Nasoni.
Secondo il cronoprogramma indicato dalla ditta appaltatrice, i lavori si completeranno entro 3 mesi.

Articoli correlati