Cerca
Close this search box.

Montevarchi contro Imolese. Domani pomeriggio la sfida per togliersi dall’ultimo posto in classifica

Domani alle 14.30 al “Brilli-Peri” di Montevarchi andrà in scena la 33ª giornata del campionato di Serie C. Oggi siamo difatti alla vigilia di Montevarchi-Imolese, un match delicato e crocevia di una stagione intera. Sì, perché perdendo, i rossoblù di casa sarebbero relegati all’ultimo posto in classifica a 4 punti proprio dai romagnoli con 5 partite al termine, ma ovviamente non è questa la prospettiva in casa Aquila, viste anche le due vittorie consecutive contro Torres e Vis Pesaro nei due turni precedenti.
I valdarnesi sono infatti determinati a giocarsi fino alla fine la permanenza in terza serie e di questo ne è certo (e lo è sempre stato, sin dal suo arrivo a dicembre scorso) l’allenatore dei rossoblù Banchini.

Ancora, del resto, la matematica non ha condannato nessuno e dunque le rispettive aspirazioni ed aspettative sono ancora intatte. Eppure la realtà dei fatti ci dice che l’Imolese è 19ª in classifica a 28 punti (peggior attacco con 21 gol fatti e seconda peggior difesa con 47 gol subiti) ed il Montevarchi è invece ultimo con 27 punti fatti (terza peggior difesa con 46 gol subiti).
Non è però certo finita qui! “È iniziata la rincorsa. Siamo dentro. E adesso – ha commentato mister Banchini al termine del match di martedì con la Vis Pesaro – dobbiamo tirar fuori le energie anche nascoste che non sai neanche di avere, per realizzare un’impresa che a fine anno ci deve rendere soddisfatti”.

Uno scontro diretto fondamentale ed una vera e propria sfida salvezza alla quale sia Montevarchi che Imolese arrivano dopo due vittorie consecutive. Vero è che fra i padroni di casa domani mancherà il capocannoniere Giulio Giordani, espulso martedì sera a Pesaro per somma di ammonizioni, mentre negli ospiti le defezioni più importanti riguarderanno le squalifiche di Zanon, Camilleri e D’Auria.
Il fischietto sarà affidato al signor Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, con calcio d’inizio domani ore 14.30.

Articoli correlati