Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi beffato in casa dall’Imolese, che passa 2-1

MONTEVARCHI- Giusti, Chiti, Gennari, Bertola (90′ Rovaglia), Amatucci, Italeng, Kernezo, Cerasani (51’Mane’), Lischi, Mussis, Perez (84’Sorgente)
All. Banchini

IMOLESE – Molla, Serpe, Faggi, De Feo (35′ Lindholm), Scremin (60′ Fort), De Vito (80′ Bensaja), Tulli, Bertaso (79′ Agyemang), Annan (59′ Zanini), Maddaloni, Simeri
All. Antonioli

Arbitro: Ruben Arena di Torre del Greco

Marcatori: 10′ Simeri, 47′ Italeng, 87′ Bensaja

Note: spettatori 1.023 paganti per un incasso di € 9.890 compresa la quota abbonati

Una sconfitta incredibile e immeritata che potrebbe costare carissimo al Montevarchi. L’Aquila, nello scontro diretto con l’Imolese, perde 2-1 al termine di una partita che, soprattutto nel secondo tempo, ha condotto per lunghi tratti. Ma nel calcio quando non concretizzi rischi e gli emiliani, cinici al massimo, hanno conquistato tre punti preziosissimi. Dopo sette minuti, su angolo dalla destra, colpo di testa di Kernezo, ma il pallone termina alto. Ma al 10′ l’Imolese passa in vantaggio. Simeri recupera palla e si invola in area, si presenta a tu per tu con Giusti e lo fredda con una conclusione rasoterra che si insacca alla sinistra del portiere. Partenza sprint della formazione emiliana. Stenta a reagire la squadra valdarnese ma al 21′ si rende pericolosa con una incursione sulla sinistra di Amatucci che mette al centro, ma la sfera viene deviata in calcio d’angolo da un difensore avversario. Pressano i rossoblu e al 26′ una conclusione di Cerasani indirizzata in porta viene ribattuta da una difensore dell’Imolese.
Attacca con convinzione il Montevarchi. Alla mezzora tiro di Kernezo dal limite e Molla devia in angolo. Al 35′ si fa male il capitano dell’Imolese De Feo ed è costretto ad uscire. Al 37′ improvvisa azione degli uomini di Antonioli con l’autore del goal Simeri che dalla sinistra entra in area, ma conclude al lato. Il tempo si chiude con un contropiede pericoloso gli ospiti e una battuta a rete di Lindholm deviata da Giusti, ma soprattutto con il pareggio dell’Aquila. È Italeng il grande protagonista. Prima con una rovesciata costringe Molla alla deviazione in angolo. Sul corner il suo colpo di testa è vincente e fa esplodere il Brilli Peri. 1-1 e tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa parte forte l’Aquila che cerca di chiudere gli avversari nella propria area di rigore. Un colpo di testa di Bertola costringe ancora Molla alla deviazione in angolo. Spinge forte l’undici di Banchini con l’Imolese in evidente difficoltà. Al 17′ slalom di Kernezo che si libera di un paio di avversari sulla sinistra, si accentra e batte a rete. Para ancora il portiere ospite. Il pubblico di casa trascina la squadra che continua ad attaccare con convinzione. Prima Italeng e poi Gennari, su angolo, sfiorano il vantaggio. Ma la beffa è dietro l’angolo per i valdarnesi e a tre minuti dal termine Bensaja, con un tiro dal limite, riporta in vantaggio i suoi nel momento forse più difficile. E si porta a casa un successo insperato ma importantissimo.

Articoli correlati