Cerca
Close this search box.

Gran Terre. Oggi il tavolo regionale. Fabiani: “ l’azienda ha detto che manterrà il sito produttivo di Reggello con la salvaguardia totale dell’occupazione”

“Oggi sono emerse alcune prime, importanti, rassicurazioni al tavolo di monitoraggio dedicato al salumificio Gran Terre di Reggello. L’azienda ha affermato che non intende lasciare il territorio, ci sarà il mantenimento del sito produttivo e la salvaguardia totale dell’occupazione. Ora il lavoro prosegue a ritmi forzati e già la prossima settimana si farà un incontro plenario con sindacati, azienda e istituzioni”. Valerio Fabiani, consigliere di Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali, tira le somme dopo una giornata spesa in riunione in palazzo Sacrati Strozzi: nella mattinata con le rappresentanze sindacali e le rsu del salumificio del Valdarno, finito nelle cronache e al centro di mille preoccupazioni per la decisione della proprietà di delocalizzare la produzione di mortadella in Emilia Romagna entro la fine dell’anno; poi, nel pomeriggio, l’incontro con l’azienda stessa.
Le preoccupazioni di lavoratori e rsu per l’intero territorio sono emerse durante la mattinata. Lo stabilimento occupa oltre 200 persone tra lavoratori diretti e indiretti. La Regione – Fabiani era assistito dalle strutture di Arti – ha fatto proprie le richieste di rassicurazione e le ha girate all’azienda nell’incontro pomeridiano.
Ogni passaggio è stato seguito dal sindaco di Reggello, Piero Giunti e dall’assessora al lavoro Adele Bartolini.

Articoli correlati