Cerca
Close this search box.

“L’acqua del sindaco” nelle scuole elementari di Cavriglia e Castelnuovo dei Sabbioni

“L’acqua del sindaco” torna nelle scuole di Cavriglia nella giornata di sensibilizzazione contro lo spreco della risorsa idrica. Gli studenti delle classi prime e seconde delle elementari di Cavriglia e Castelnuovo dei Sabbioni questa mattina hanno ricevuto le borracce in alluminio realizzate nell’ambito del progetto promosso da Publiacqua in collaborazione con i Comuni del territorio e “griffate” con il logo del municipio e il marchio del gestore.
“Il miglior modo di sottolineare una ricorrenza quale la Giornata Mondiale dell’Acqua – ha ricordato il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – è quello di mettere in atto un’iniziativa concreta. Per questo abbiamo deciso di consegnare proprio in questo giorno le borracce a voler significare che l’acqua rimane un bene fondamentale che non deve essere sprecato. A ciò va ad aggiungersi l’impegno da sempre profuso dall’amministrazione nel rimarcare l’importanza di evitare per quanto possibile l’uso della plastica e favorire il riciclo”.

Azioni di sensibilizzazione ecologica, ambientale e sociale perseguite da tempo anche nel capoluogo e nelle frazioni cavrigliesi dove sono stati istallati cinque i fontanelli dell’acqua pubblica che consentono di ridurre sensibilmente ogni anno il numero di bottiglie di plastica utilizzate.

Articoli correlati