Cerca
Close this search box.

Stamani al Masaccio il talk di Murubutu. L’incontro con gli studenti tra letteratura e musica rap

Questa mattina al cinema teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado del territorio hanno incontrato il musicista e docente di filosofia Alessio Mariani, in arte Murubutu, famoso rapper della scena italiana.

Presente anche il Presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, poiché l’evento rientra fra le iniziative per la Festa della Toscana e risponde al tema proposto per la scorsa edizione dal Consiglio Regionale, che ha accolto e cofinanziato l’incontro.

Ad aprire l’iniziativa, oltre al presidente del Consiglio regionale Mazzeo, sul palco è salito l’assessore alla cultura del comune di San Giovanni Valdarno Fabio Franchi.

Intervistato dalla giornalista e collega Martina Giardi, Murubutu ha parlato di sé, della sua musica, della ricerca vocale e strumentale, delle sue passioni, delle sue influenze, delle collaborazioni con grandi artisti, di quanto sia difficile, ma stimolante e necessario saper parlare ai giovani. Murubutu dopo essersi prestato volentieri a rispondere alle tante domande e curiosità dei ragazzi e delle ragazze presenti in sala, ha concluso cantando alcuni suoi pezzi.

Articoli correlati