Cerca
Close this search box.

Bucine: Comune parte civile nel processo “keu”. Soddisfazione di Alleanza per Bucine per l’approvazione della mozione in Consiglio comunale

Approvata all’unanimità, dopo alcuni emendamenti, la mozione presentata dalla Lista Civica Alleanza per Bucine che impegna il Comune a costituirsi parte civile.
E i civici esprimono soddisfazione per il sostegno trovato nell’aula del Consiglio comunale di giovedì scorso: “Una vittoria per noi certamente, ma soprattutto è una vittoria per i cittadini di Bucine la cui amministrazione potrà essere risarcita per i danni ambientali e di immagine che ha subito e subirà”.
“Il nostro territorio – ricorda il gruppo di opposizione – è stato colpito in maniera importante dalla questione legata al cosiddetto Keu, che ha ferito la Regione Toscana negli scorsi mesi, dipingendo un quadro sconcertante sullo smaltimento illecito dei rifiuti e sulla presunta commistione tra criminalità organizzata, un parte del mondo imprenditoriale e una fetta della classe politica; se le responsabilità verranno dimostrate e i reati contestati venissero confermati, il nostro territorio e i suoi cittadini devono essere ristorati per i danni ambientali e di immagine che hanno subito”.
“Cogliamo con estremo favore l’approvazione del documento da noi presentato da parte dell’amministrazione Comunale – conclude la minoranza – segno che dinnanzi a certe questione la politica può e deve essere unita al di là degli schieramenti”.

Articoli correlati