Cerca
Close this search box.

Serie C. Domani un “derby del Brilli Peri” tra Montevarchi e San Donato Tavarnelle

Match tutto da seguire quello che attende l’Aquila Montevarchi domani pomeriggio contro il San Donato Tavaranelle al Brilli Peri, lo stadio che in questa stagione è stato condiviso dalle due squadre, visti i lavori di adeguamento in corso nell’impianto dei Leoni del Chianti.
Gialloblù che però non hanno brillato nelle loro “insolite” partite interne nello stadio di via Gramsci. Sono stati infatti solamente 11 i punti per loro in 17 partite, contro i 15 fatti dai “veri” padroni di casa dell’Aquila.
Vero è che le due squadre sono molto vicine in classifica generale e le loro forze in campo quasi si equivalgono. Monte e Tavarnelle che sono inoltre le due difese più battute del campionato, rispettivamente con 51 e 52 gol subiti.
Sono solo 4 i punti di differenza in campionato, con i rossoblù a 27 ed i chiantigiani a quota 31. Domani sarebbe quindi importantissimo per il Montevarchi provare a vincere per avvicinare quelle davanti e rimanere attaccato al sogno salvezza.

All’andata finì 3-1 con i gol di Ubaldi, Russo e Noccioli per i gialloblù e di Jallow, ora in forza alla Viterbese, per i valdarnesi.
Domani l’Aquila (al completo) però avrà voglia di rifarsi per artigliare la zona playout e muoversi dall’ultimo posto in classifica che significa retrocessione diretta. In attacco tornerà Italeng dopo aver scontato un turno di squalifica, così come Gennari non al meglio nella trasferta di Recanati e Fiumanò al rientro dall’Under20 azzurra.

Siamo agli sgoccioli di questa Lega Pro, ancora niente è deciso, ma restano solo 4 partite da giocare e quella di domani è senz’altro un’ulteriore gara da vincere per mille motivi.
Calcio d’inizio della 35ª giornata con il match tra Aquila Montevarchi e San Donato Tavarnelle alle ore 17.30 al Brilli Peri.

Articoli correlati