Cerca
Close this search box.

Il San Donato Tavarnelle affossa una brutta Aquila che forse dice addio alla Serie C

Delicata partita casalinga per l’Aquila Montevarchi alla 35ª giornata del gruppo B di Lega Pro contro il San Donato Tavarnelle, avversario diretto per la lotta salvezza dei rossoblù.
Padroni di casa che partono bene nel primo tempo, ma che poi crollano nella ripresa sotto i colpi del San Donato che dilaga 3-1.
Dopo 8 minuti buona discesa di Cerasani sulla destra, palla nel mezzo per Amatucci che però colpisce il portiere Cardelli in uscita.
Passano 3 minuti e il Montevarchi è ancora pericoloso. Angolo di Mussis dalla sinistra diretto in porta, ma la palla viene smanacciata dal portiere in out. Sugli sviluppi del corner successivo, Bertola di testa la mette alta sopra la traversa.
La partita è però molto spezzettata ed il gioco frammentato, ma al 30° la gara si sblocca. Pasticcio della difesa del San Donato con un disastroso retropassaggio di Gorelli al portiere Cardelli, con la palla che arriva sui piedi di Rovaglia che in uno contro uno non può fallire il gol dell’1-0 rossoblù. Il primo tempo termina con questo risultato.
Seconda frazione che però parte male per il Montevarchi. Dopo 9 minuti corner dalla sinistra da parte di Gerardini, palla che arriva a Marzierli che lasciato solo in area rossoblù trafigge Giusti in diagonale rasoterra per l’1-1.
Spingono gli ospiti e al 66° guadagnano anche un calcio di rigore. Atterrato Gerardini da Bertola in area, con l’arbitro che decide per il tiro dagli 11 metri che viene trasformato dal capitano dei gialloblù Brenna. È 1-2.
Banchini cambia, ma è troppo tardi, il Montevarchi non riesce più ad essere pericoloso ed è schiacciato dalla manovra del San Donato.
Al 74° miracolo di Giusti su Ubaldi a colpo sicuro verso la porta. Il 22 del Montevarchi strepitoso anche su un ultimo contropiede di Gerardini al 94°, ma un minuto più tardi atterra in area alla disperata un attaccante degli ospiti e si fa ammonire. Dal dischetto si presenta Noccioli che segna il gol del definitivo 1-3. Fischio finale.
Adesso l’avventura della Lega Pro per i rossoblù sembra davvero quasi finita.

Articoli correlati