Cerca
Close this search box.

Pesce d’aprile sui social. La Muraglia del Pratomagno…

Oggi è il 1 aprile e i pesci abbondano…Sui social, poi, è possibile sbizzarrirci e lo hanno fatto gli amici della pagina Facebook “Pratomagno”, che ogni volta ci raccontano, anche con splendide immagini, la bellezza della Montagna che divide il Valdarno dal Casentino. Questa mattina hanno deciso di provare ad immaginare una lunga Muraglia che unisce le due vallate e qualcuno, probabilmente, c’è anche cascato.

“È uno dei luoghi più incantevoli del mondo, ma nessuno sa ancora cosa sia successo qui – hanno scritto in un post che apre la pagina social – Una lunghissima via che unisce la stupenda valle del Casentino, si snoda per tutta la montagna fino a scendere nell’immenso Valdarno. La Muraglia Pratomagno. La cosa migliore è visitare questo luogo misterioso con la mente sgombra, cercando da soli una possibile spiegazione”. Il tutto ovviamente è arricchito da fotografie che immortalano realmente una Muraglia che attraversa i boschi della montagna.

Naturalmente si sono sbizzarriti i commenti e molti si sono accorti che oggi è il primo aprile e gli scherzi sono all’ordine del giorno. La Muraglia è solo il classico pesce, anche se qualcuno, con la fantasia, ha immaginato come potrebbe essere questa struttura che nella lontana Cina fu costruita a partire dal 215 a.C. per volere dell’imperatore Qin Shi Huang. È stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1987 e inserita nel 2007 fra le sette meraviglie del mondo moderno. In Pratomagno non siamo ancora a questi livelli, ma chissà, forse un giorno, ci potremo arrivare… nel frattempo buon 1 aprile a tutti!

Articoli correlati