Cerca
Close this search box.

L’attore e conduttore televisivo Max Giusti a Miravalle, “star” della prima prova del campionato italiano motocross epoca

Un noto volto televisivo star della prima prova del campionato italiano di motocross d’epoca, in corso di svolgimento questo weekend al crossdromo internazionale Miravalle di Montevarchi. Si tratta dell’attore e conduttore Max Giusti. Romano, 54 anni, Giusti ha una passione sfrenata per il motocross che trae origine dalla sua adolescenza e che lo porta, appena può, a mettere le ruote sullo sterrato. “Ho cominciato a correre a 16 anni, nell’86, e ho svolto attività per tre stagioni” ha raccontato all’arrivo a Miravalle. “Due anni fa ho disputato la prima gara nel settore epoca e da allora cerco di non perdermene una, almeno quando gli impegni di lavoro me lo permettono”. Giusti è al via della prova tricolore di Montevarchi con una KTM 250 dell’85, ovvero con una moto identica a quella utilizzata quando muoveva i primi passi nell’agonismo.
Con duecento piloti presenti, il tricolore vintage, organizzato dal Moto Club Brilli Peri in collaborazione con il promoter FX Action, si sta rivelando un successo. Ieri i protagonisti hanno potuto effettuare sessioni di prove libere in una giornata calda e assolata, il programma di oggi prevede, in sequenza, le sessioni di prove cronometrate e poi le manche che assegneranno i primi punti della stagione.
Tra i presenti, anche due Presidenti dei comitati regionali di Federmoto, quello dell’Umbria, Luca Cardoni, e quello del Friuli, Mario Volpe, che alternano con grande disinvoltura i panni di dirigenti sportivi con quelli di piloti. Tra i più giovani c’è invece Gabriele Napolitano, 14 anni, portacolori del Moto Club Brilli Peri (e figlio di Andrea Napolitano, Presidente dell’associazione), la cui partecipazione è nata quasi per scommessa, sull’onda della passione per il motocross ma anche per Miravalle, la pista di casa.
Anagraficamente al polo opposto si trovano i due concorrenti più anziani, il piemontese Gianfranco Colombari, 77 anni compiuti, e il friulano Enzo Quarin, che allo stesso traguardo arriverà a luglio. L’ingresso a Miravalle è libero e gratuito.

Articoli correlati