Cerca
Close this search box.

Lavori nel centro storico di Bucine. Fratelli d’Italia. “Al peggio non c’è mai fine!”. Sotto accusa i dossi. “Ne chiediamo l’immediata rimozione”

Il Circolo Fratelli d’Italia di Bucine è intervenuto in merito ai recenti lavori che hanno interessato il centro storico del capoluogo della Valdambra, criticando alcuni interventi. “Al peggio non c’è mai fine – ha tuonato presidente della sezione bucinese di FdI Alfio Coppi – La riapertura al traffico del cuore del paese dopo i lavori eseguiti, che sono peraltro parziali e di scarsa qualità e gusto, hanno sancito l’adozione del contestato senso unico ed hanno riservato ai cittadini una sorpresa: la realizzazione di due dossi di rallentamento della velocità a dir poco imbarazzanti. Si tratta di due cunette rialzate dal piano stradale che nella parte centrale superano addirittura l’altezza dei marciapiedi, tanto da creare gravi difficoltà, se non addirittura impedimento, a chi si trova a transitare dal centro storico di Bucine, a meno che non si sia possessori di un suv o di un fuoristrada”. Per Coppi questi dossi sono pericolosi per la sicurezza e l’incolumità fisica di chi transita.
“Questa è l’ultima perla dell’amministrazione del Sindaco Benini che, fra superficialità, cattivo gusto e incompetenza sta creando difficoltà e danni ai propri cittadini, dando il colpo di grazia ad un centro storico ormai deserto dove hanno chiuso molte attività. – ha aggiunto Coppi – Quelle ancora presenti saranno costrette a chiudere, in quanto sempre meno persone si avventureranno a rischiare la rottura della coppa dell’olio fra i vertiginosi dossi. Si dubita che i turisti, tanto agognati e fonte della più grande risorsa economica del territorio, che nei prossimi mesi arriveranno in gran quantità, si prenderanno il rischio di transitare nel cuore di Bucine per evitare danni alle auto”.
Fratelli d’Italia chiede quindi all’amministrazione comunale l’immediata rimozione o rimodellazione dei dossi realizzati, per garantire l’incolumità dei cittadini e per consentire un’agevole attraversamento del centro storico e ha concluso con una battuta. “Nel caso ciò non fosse fatto, il sindaco Benini intende, evidentemente, fare candidare Bucine al concorso “I Borghi più brutti e pericolosi d’Italia”!

Articoli correlati