Cerca
Close this search box.

Controlli delle fiamme gialle a Montevarchi. Una denuncia per detenzione di droga. Scoperti due lavoratori “in nero”

I militari della Guardia di Finanza, nei giorni scorsi, hanno concluso una serie di operazioni nel centro storico di Montevarchi.
In particolare, le fiamme gialle del nucleo mobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno controllato alcuni esercizi commerciali e nel corso di uno degli interventi, con il supporto delle unità cinofile antidroga del 1° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Firenze, le attenzioni si sono incentrate sul titolare di un’attività, un montevarchino di nazionalità italiana, di 45 anni, che custodiva, all’interno del suo esercizio, circa 130 grammi tra hashish, cocaina e marijuana. La droga è stata sottoposta a sequestro e l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Arezzo, per l’illecita detenzione di sostanze stupefacenti.
I controlli sono poi proseguiti presso altre attività e, in un caso, sono stati rinvenuti due lavoratori irregolari, con la conseguente verbalizzazione del titolare, che rischia una sanzione di oltre 10.000 euro per ciascuna persona impiegata illegalmente.
L’attività di servizio s’inserisce nel più vasto ambito delle iniziative promosse dalla Guardia di Finanza, a contrasto degli illeciti con riflessi economico-finanziari, come nel caso dello spaccio di stupefacenti, che, da un lato, genera flussi finanziari illeciti da riciclare, dall’altro, desta particolare allarme tra i cittadini, per ragioni legate all’ordine ed alla sicurezza pubblica.
Al riguardo, la Guardia di Finanza precisa che le iniziative investigative assunte si basano sulle evidenze probatorie sinora raccolte e che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari. Pertanto, in attesa del giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza.

Articoli correlati