Cerca
Close this search box.

In arrivo piogge e temporali. Allerta meteo da questa sera a domani mattina

Tra il pomeriggio e la sera di oggi, venerdì 7 aprile, e la mattinata di domani, sabato 8, la Toscana sarà interessata da una perturbazione in transito. Previsti pioggia e temporali. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha per questo emesso un allerta meteo di codice giallo, valido dalle 22 di questa sera fino alle 9 di sabato mattina per tutta la Toscana meridionale, buona parte della costa e l’Arcipelago.
Dal pomeriggio di oggi sono attese precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. La perturbazione interesserà prima le zone di nord ovest per poi passare al resto della regione in serata e nel corso della notte. Possibili cumulati medi significativi, anche elevati, e intensità forte. La situazione migliorerà nella mattinata di domani, sabato.
Possibili anche temporali, ad iniziare dalle zone di nord ovest, in estensione al resto della regione in serata e nel corso della notte. I temporali, specialmente nelle zone meridionali e sull’Arcipelago, potranno essere intensi e accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate.

Articoli correlati