Cerca
Close this search box.

La satira di Paolo Hendel al teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno

Prosegue la stagione teatrale sangiovannese e il prossimo appuntamento è in programma giovedì 13 aprile alle ore 21:00. Sul palco del “Masaccio” salirà uno dei comici toscani più popolari e apprezzati, Paolo Hendel. Cabarettista, attore e commediografo, è espressione della più pungente satira della realtà sociale e politica italiana e sarà protagonista dello spettacolo “La giovinezza è sopravvalutata, per la regia di Gioele Dix. La trama è legata alla cosiddetta terza età. Il protagonista infatti si rende conto che gli anni avanzano e che è arrivato il momento di fare i conti con quella che Giacomo Leopardi definisce “la detestata soglia di vecchiezza”. Se è vero che la giovinezza è sopravvalutata, Hendel non vuole essere frainteso e precisa: “Sono comunque contento di essere stato giovane, mi sono trovato bene e se mi dovesse ricapitare lo rifarei anche volentieri”. E alla “detestata soglia” tanto temuta da Leopardi risponde con “la vita è adesso”. Quello che conta è mantenere vive, a qualsiasi età, la curiosità e la passione, come dimostra lo stesso Hendel che sfida gli acciacchi degli anni calcando con fanciullesco entusiasmo e rinnovata energia il palcoscenico, sua seconda casa da ormai oltre trent’anni.
L’appuntamento di giovedì prossimo avrebbe dovuto chiudere la stagione teatrale di San Giovanni Valdarno ma, per l’annullamento di Teatro Studio di Alessandro Bergonzoni per impedimenti tecnico organizzativi della produzione, è stato previsto un ulteriore spettacolo: venerdì 21 aprile andrà in scena 6° (Sei gradi) di Giobbe Covatta.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al Museo delle Terre Nuove. Il cartellone della stagione teatrale è stato messo a punto dall’amministrazione comunale di San Giovanni e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

Articoli correlati