Cerca
Close this search box.

Presentato il ciclo di appuntamenti fra musica e teatro “Parole in circolo” nella sala grande di Palomar a San Giovanni

Presentato questa mattina nella sala grande di Palomar a San Giovanni “Parole in circolo”, il ciclo di appuntamenti domenicali in stile teatro-canzoni organizzati dall’Associazione culturale Paro Paro in collaborazione con Diesis Teatrango e il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno. Gli eventi, dedicati all’incontro fra cinema e teatro, si svolgeranno nella sala La Nonziata in via Giovanni da San Giovanni, la suggestiva chiesa restaurata e riportata a nuova vita da Fabrizio Fabbrini, imprenditore valdarnese. Attraverso l’uso della canzone, eseguita prevalentemente in acustico con musica dal vivo, gli artisti affronteranno le tematiche relative alla crescita personale, alla solidarietà e al rapporto individuo/società

Primo appuntamento è domenica 16 aprile alle 21 con “La Favola Mia”, tenuto da Massi Fruchi, cantante, performer e direttore artistico dell’associazione Paro Paro, che presenterà una selezione di brani d’autore raccontando momenti di vita e osservazioni sul presente.   Si prosegue con domenica 30 aprile alle 21 con l’evento dal titolo “Scritture. Musica. Ricordi.Trame di un racconto”. Sarà tenuto dall’artista sangiovannese Filippo Mugnai e da Piero Chierici, attore e insegnante di teatro, dalla Compagnia Diesis Teatrango del Teatro di Bucine e toccherà importanti tematiche sociali.                                                         Ultimo incontro sarà domenica 15 maggio “Canzoni per gli altri”. Francesco Marini, attore, cantante e presidente dell’associazione culturale Paro Paro, presenterà una serie di brani inediti da lui scritti soffermandosi su come la musica, e in particolare la canzone, possa unire le vite e le emozioni di persone diverse con la semplice condivisione di una storia.

Tutti gli appuntamenti sfrutteranno il mezzo teatrale (monologhi, stand up) per collegare tra loro le canzoni e creare la cornice contestuale adatta alla trasmissione più corretta del messaggio. Ingresso ad offerta libera.

Ai nostri microfoni l’assessore alla cultura Fabio Franchi, Massimo Fruchi, direttore artistico dell’associazione Paro Paro e l’imprenditore Fabrizio Fabbrini.

 

Articoli correlati