Cerca
Close this search box.

Pareggi per Terranuova Traiana e Sangiovannese. Per i biancorossi decisivo il match di domenica prossima con il Grosseto

Un pareggio che lascia tanto amaro in bocca quello conquistato dal Terranuova Traiana sul campo del Ghiviborgo. I biancorossi infatti sono rimasti in vantaggio per buona parte dell’incontro, raggiunti solo a cinque minuti dal termine a seguito di un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara ai padroni di casa. Un successo avrebbe consentito ai valdarnesi di fare un salto in avanti importantissimo in classifica, in attesa del big match di domenica prossima al Mario Matteini contro il Grosseto. Invece dalla trasferta in terra lucchese è arrivato solo un pari e ci sarà da soffrire molto per riuscire a trasformare in realtà il sogno salvezza. I biancorossi sono passati in vantaggio al 18′ con Gautieri. A riequilibrare le sorti dell’incontro all’85’ Zini su penalty. Se il campionato finisse adesso la squadra di Simone Calori sarebbe retrocessa in Eccellenza. Ma i giochi non sono ancora fatti e decisiva sarà la partita che si giocherà tra sette giorni contro i maremmani. Il Grosseto, infatti, ha perso in casa 1-0 con il Tau Altopascio e si trova a quota 34 in classifica generale, contro i 31 del Terranuova Traiana. Quindi in caso di successo i valdarnesi aggancerebbero Il Grifone.
Anche la Sangiovannese ha pareggiato 1-1 allo stadio Corrado Bernicchi di Città di Castello contro i biancorossi umbri. Un risultato che consente agli azzurri di conquistare la salvezza con due giornate di anticipo. Ma non si era messa bene per la formazione di Aldo Firicano, andata sotto al 13′ grazie ad una rete di Sylla. Il pareggio dei valdarnesi al 25′ della ripresa su calcio di rigore assegnato dal direttore di gara a seguito di un fallo su Rosseti. Dal dischetto Bellini non ha fallito. Adesso il Marzocco potrà giocare le ultime gare di campionato con tranquillità.

Articoli correlati