Cerca
Close this search box.

GranTerre. Domani nello stabilimento di Reggello incontro con le istituzioni e i sindacati. Sarà presente Valerio Fabiani

Nella mattinata di domani Valerio Fabiani, consigliere del presidente Giani per le crisi aziendali, sarà a Reggello nello stabilimento GranTerre. È stato infatti convocato un tavolo in plenaria alla presenza di istituzioni, sindacati, rsu e azienda. 
Sotto la lente la situazione dell’impresa, già Salumificio Bechelli, ex Grandi Salumifici Italiani, che trasferirà in Emilia Romagna una produzione storica dello stabilimento reggellese, quella della mortadella. Una decisione che ha provocato la mobilitazione di Rsu, Flai Cgil e Fali Cisl, preoccupati di un ridimensionamento del sito produttivo, che oggi conta 205 tra addetti diretti e indiretti.
L’incontro di domani segue il monitoraggio che lo stesso Fabiani, assistito dalle strutture di Arti, aveva svolto a marzo, quando aveva fatto proprie le richieste dei lavoratori girandole all’azienda, che a sua volta aveva fornito rassicurazioni in merito alla conservazione del sito e dei posti di lavoro. Ogni passaggio è stato seguito dal sindaco di Reggello, Piero Giunti e dall’assessore al lavoro, Adele Bartolini.

Articoli correlati