Cerca
Close this search box.

Nuova location, da oggi, per il mercato contadino di Figline

Da oggi il mercato contadino di Figline ha una nuova location. I banchi si sono infatti spostati nel parcheggio di piazza Polonia, tra via della Comunità europea e via Romania. Una nuova collocazione in una zona vicina al centro di Figline ma facilmente accessibile anche in macchina, con tanti parcheggi gratuiti a disposizione e un orario più favorevole per chi lavora. Il mercato si terrà infatti dalle 15 alle 19 nel periodo tra ottobre e maggio compresi, e dalle 16 alle 20 da giugno a settembre.
Non cambiano gli espositori presenti, aziende agricole con sede in Valdarno che propongono i loro prodotti a chilometri zero: frutta e verdura di stagione, fresche o trasformate, ma anche olio, vino, miele, riso, pasta, uova, latte e formaggi, cereali e legumi, pasta, fiori e piante.
Come ha ricordato l’assessore all’agricoltura Paolo Bianchini, il primo anno di sperimentazione ha confermato quanto fosse forte la richiesta di un’iniziativa come questa, che mette insieme la riscoperta delle produzioni locali con l’educazione alimentare anche attraverso incontri, degustazioni e attività didattiche. “Il mercato – ha aggiunto – oggi compie un altro passo in avanti: la nuova sede, individuata dopo un confronto con gli operatori, permetterà di raggiungere ancora più persone, continuando a garantire un rapporto diretto tra produttore e consumatore”.

Articoli correlati