Cerca
Close this search box.

A San Giovanni attivati 12 hotspot Wi-Fi completamente gratuiti. È il primo centro del Valdarno

San Giovanni è il primo centro del Valdarno ad essere connesso alla rete nazionale di Wifi Italia con 12 punti hotspot dai quali i cittadini possono connettersi gratuitamente alla rete internet tramite l’apposita app.
Nei luoghi indicati da segnaletica dedicata in prossimità di luoghi di interesse culturale, artistico o turistico i cittadini potranno connettersi gratuitamente. Anche a San Giovanni Valdarno i luoghi, indicati da segnaletica dedicata, uguale in tutta Italia, sono in prossimità di aree di interesse culturale, artistico o turistico e di quelle a maggior frequentazione. A partire dalla stazione, luogo di arrivo di cittadini e turisti, per poi proseguire lungo il corso Italia, la piazza centrale, la sede comunale, piazza della Libertà, Casa Masaccio, la parte finale del corso Italia fino a viale Diaz.

La realizzazione degli hotspot (configurazione, gestione e manutenzione per 3 anni) è gratuita ed a carico di Infratel Italia.
“WiFi Italia” è il progetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa nelle piazze del territorio nazionale, nei piccoli borghi come in città.
Scaricando l’App è possibile avere un unico e semplice sistema di accesso delle reti pubbliche già federate con la connessione automatica a tutti i punti della rete wifi.italia.it

Articoli correlati