Cerca
Close this search box.

“Attenzione alle truffe!” Publiacqua lancia una campagna informativa

Nell’ultimo periodo si moltiplicano i raggiri a danno soprattutto delle persone più anziane e Publiacqua, in collaborazione con i Comuni di Firenze, Prato, Pistoia e la Polizia di Stato ha lanciato la campagna “Attenzione alle truffe!”. Un’iniziativa di prevenzione ed informazione rivolta a tutti i cittadini del territorio nel quale l’azienda gestisce il servizio idrico. La campagna sarà promossa grazie anche ad una collaborazione chiesta agli altri 46 Comuni del territorio dove opera Publiacqua. Questa mattina l’illustrazione del progetto informativo. Erano presenti, tra gli altri, Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua, Benedetta Albanese, Assessore alla Sicurezza Urbana del Comune di Firenze, Flora Leoni, Assessore alla Sicurezza Urbana del Comune di Prato, Gabriele Sgueglia, Assessore alle Politiche Ambientali, Rifiuti, Acqua ed Energia del Comune di Pistoia. Presenti anche il Commissario Capo della Polizia di Stato Dott.ssa Nadia Giannattasio della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Firenze e del Commissario della Polizia di Stato Dott.ssa Giulia Serra della Questura di Prato.
La decisione di attivare una campagna urgente è legata alle ripetute segnalazioni arrivate dal territorio in queste ultime settimane e che, come ogni anno, rischiano di aumentare con l’arrivo della bella stagione e delle vacanze. Una campagna che sarà diffusa su tutto il territorio dei 46 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico attraverso l’affissione dei manifesti e distribuzione di depliant negli uffici pubblici, la programmazione di spot sulle radio e sulle tv del territorio, l’acquisto di spazi sui maggiori quotidiani e l’utilizzo di post dedicati sulle pagine social aziendali. A queste attività saranno affiancati poi incontri pubblici presso circoli, sedi di centri anziani etc. in coordinamento e collaborazione con le amministrazioni comunali e le forze di polizia locale.

“La campagna che parte oggi è in linea ed è quindi perfettamente coerente con l’impegno che l’azienda ha profuso nel campo della legalità e della sicurezza – hanno spiegato i vertici di Publiacqua –  Un impegno che nel 2021 ha visto la nostra azienda intraprendere un percorso finalizzato a rafforzare il sistema di prevenzione della corruzione”.  A completamento del processo sono stati, introdotti o rafforzati una serie di controlli idonei sia alla prevenzione di fenomeni corruttivi che alla sensibilizzazione e formazione specifica del personale su questa  tematica.

 

 

 

 

Articoli correlati