Cerca
Close this search box.

“Arte e restauro a Castelfranco Piandiscò”. Sabato la presentazione del libro al Teatro Wanda Capodaglio

di Franco Giunti

“Arte e restauro a Castelfranco Piandiscò” è il libro curato da Lucia Bencistà, Carlo Fabbri e Lucia Fiaschi che verrà presentato sabato 22 aprile, alle 21, al Teatro Comunale Wanda Capodaglio a Castelfranco di Sopra. A farlo sarà Alessio Monciatti, professore ordinario di Storia dell’arte medievale presso l’Università degli studi del Molise e originario dell’ antico borgo disegnato da Arnolfo di Cambio.
L’opera, che fa seguito ad altre, è promossa dall’ Associazione d’Arno, nata per tutelare, valorizzare e salvaguardare i musei e i monumenti del Valdarno Superiore.
“Arte e restauro a Castelfranco Piandiscò” prende in esame il vasto e prezioso patrimonio dei beni culturali sparso sul territorio del Comune dell’altopiano che si presenta come un museo itinerante capace di attrarre l’interesse e l’attenzione dei visitatori. All’incontro interverranno il sindaco Enzo Cacioli e l’assessore alla cultura Angela Fortunato del Comune Castelfranco Piandiscò, il Vescovo di Fiesole mons. Stefano Manetti, il direttore regionale dei Musei della Toscana Stefano Casciu, il presidente dell’Accademia del Poggio Lorenzo Tanzini e i curatori del progetto editoriale.

Articoli correlati