Cerca
Close this search box.

Premio “Memoria Rossoblù 2022-2023”. Il 28 aprile la cerimonia all’Auditorium di Montevarchi

La storia di una società di calcio va oltre l’attualità del campo e anche se quest’anno il  Montevarchi è retrocesso in serie D, prosegue l’attività dell’associazione Memoria Rossoblù, che punta a non interrompere quel filo che lega, da sempre, la città alla sua Aquila. Anche quest’anno si terrà quindi il Premio “Memoria Rossoblù 2022-2023”, con il quale verranno assegnati una serie di riconoscimenti a personaggi legati alla principale società sportiva cittadina. Tre le targhe che saranno consegnate: il Premio “Renato Pieraccioli” Personaggio Rossoblù, assegnato allo sportivo in attività e non, dirigente, allenatore, giornalista, persona della cultura, che si è distinto nei vari anni e legato ai colori rossoblù. La designazione è stata indicata e votata a maggioranza assoluta dal Consiglio Direttivo nel mese di gennaio; il Premio “Costanzo Balleri” Miglior Giocatore. Il calciatore è stato scelto
votando alla fine di ogni partita sulla pagina Facebook di Memoria Rossoblù; il Premio “Giovanni Busoni” Miglior Marcatore, riservato al giocatore dell’Aquila  che ha segnato più goal nella stagione che si sta per concludere. La cerimonia, presentata da Sauro Paoletti, è in programma venerdì 28 aprile alle 21,15 all’Auditorium di Montevarchi e vedrà la partecipazione oltre che dei premiati, degli enti istituzionali, degli sponsor e di alcuni personaggi del calcio montevarchino.
“Purtroppo non è stato un campionato esaltante – hanno detto i vertici di Memoria Rossoblù, alla presentazione dell’evento, avvenuta stamani – ma è proprio in questi momenti meno favorevoli che c’è bisogno di continuare nel nostro percorso mantenendo le iniziative previste. Facciamo alla società un “in bocca al lupo” per poter affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione calcistica”.

Ai nostri microfoni il presidente di Memoria Rossoblù Riccardo Rossi e il consigliere Aldo Ferrucci

 

Articoli correlati