Cerca
Close this search box.

Aquila, congedo con dignità dalla Lega Pro. A Rimini pari e applausi dei tifosi romagnoli

RIMINI – AQUILA MONTEVARCHI 1 – 1
RIMINI (4-3-3): Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Gigli (23’ st Panelli), Regini; Tonelli (6’ st Rosso), Sandri (29’ st Tanasa), Delcarro; Biondi (6’ st Gabbianelli), Piscitella (23’ st Rossetti), Santini. A disposizione: Galeotti; Lazzarini, Tanasa, Mencagli, Accursi, Allievi, Tofanari. Allenatore: Gaburro.
AQUILA MONTEVARCHI (4-3-3): Giusti; Silvestro, Tozzuolo, Gennari, Chiti; Amatucci (34’ st Kernezo), Marcucci, Biagi; Perez (89’ st Boncompagni), Italeng (16’ st Rovaglia), Giordani. A disposizione: Rossi; Bertola, Cerasani, Lischi, Fiumanò, Mané, Enyan, Pietra. Allenatore: Coppi.
ARBITRO: Angelillo di Nola (Pinna/Fumarulo/Costanza).
MARCATORI: 31’ pt Santini; 44’ pt Perez.
Note: Angoli 1 – 9. Ammoniti: Gigli e Regini. Recupero 1’ e 5’.
RIMINI – Nell’ultimo atto del calendario e, nonostante la retrocessione già sancita in anticipo dalla sconfitta del 15 aprile con l’Alessandria, l’Aquila si congeda dalla Lega Pro con una prova dignitosa e sfiorando persino il successo.
Al Romeo Neri di Rimini, contro un avversario che aveva un piede e mezzo nei play-off ma fischiato al termine dell’incontro dai propri tifosi per un girone di ritorno senza troppi sorrisi, il Montevarchi è uscito addirittura tra gli applausi del pubblico romagnolo.
L’1 – 1 finale acuisce quindi il rammarico e, al tempo stesso, certifica una prestazione gagliarda dei valdarnesi che hanno creato molte occasioni e possono anche recriminare per la rete del 2 – 1 annullata a Chiti per fuorigioco a metà ripresa.
Di Santini, al 31′, e di Perez al 44′ della prima frazione i gol che fotografano una gara quasi sempre tenuta in pugno dai ragazzi di Andrea Coppi che in sala stampa ha ringraziato la dirigenza per l’opportunità ricevuta. Da segnalare, come messaggio di buon auspicio per il futuro, l’esordio in C nei minuti finali del centrocampista classe 2004 Lorenzo Boncompagni, prodotto genuino del vivaio rossoblù.

Articoli correlati