Cerca
Close this search box.

Finisce in parità il match tra Terranuova Traiana e Grosseto

Finisce in a parità, 1-1 il match tra Terranuova Traiana e Grosseto. Una bella partita quella giocata di fronte al numeroso pubblico accorso allo stadio comunale Mario Matteini. Nella prima frazione di gara per almeno 30 minuti meglio i padroni di casa, ma a passare in vantaggio sono stati i grifoni. Nella ripresa subito il pareggio dei valdarnesi, poi meglio il Grosseto, che avrebbe potuto anche raddoppiare. Ma nel finale i biancorossi di casa hanno avuto una clamorosa palla goal per vincere la partita. È un pareggio comunque importante e il bicchiere è mezzo pieno per la formazione di Simone Calori, che si giocherà tutto domenica prossima al Bernicchi di Città di Castello. Dopo sei minuti clamorosa palla goal per i biancorossi. Cross dalla destra e cioccolatino per Sacconi, che a due passi dalla porta, di testa, mette alto. La gara stenta a decollare, con il grifone che trova difficoltà nella costruzione del gioco e i padroni di casa che non danno continuità all’azione offensiva. Al 26′ Sacconi si accentra e batte a rete. Para senza problemi Nannetti. Cresce la squadra di Calori e alla mezzora Benucci riceve palla e dai 15 metri spara a botta sicura, trovando però la deviazione di un avversario che salva la sua squadra. Ma al 33′ il Grosseto passa inaspettatamente in vantaggio. Lungo cross dalla distanza e Pasciuti, con un perfetto colpo di testa, supera Antonielli. I maremmani tentano di approfittare del momento favorevole e al 37′ Giustarini, di testa da buona posizione mette la sfera al lato. Al 43′ gran tiro di Moscatelli dalla distanza, devia Antonielli non senza difficoltà. Il tempo si chiude con il grifone in vantaggio. Meglio i padroni di casa nella prima mezzora, poi è venuto fuori il Grosseto che avrebbe potuto anche raddoppiare.
Nella ripresa al 6′ episodio chiave. Palla in area di rigore maremmana e Bruni colpisce la palla con la mano. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Benucci non sbaglia e porta il Terranuova Traiana sul pareggio. Al 13′ Bruni cerca di dimenticare l’azione con cui ha provocato il penalty con unal gran tiro dalla distanza, la sfera termina alta di poco. Nonostante la rete del pareggio, i valdarnesi faticano a creare pericoli, mentre il Grosseto ha una supremazia territoriale, pur senza creare grossi pericoli. Alla mezzora però i grifoni vanno vicinissimi al vantaggio con Crivellaro che riceve palla dalla sinistra e a pochi passi dalla porta spara alto. Due minuti dopo splendida conclusione dalla distanza di Carannante con la palla che termina fuori di pochissimo. Decisamente meglio il Grosseto in questa fase. A cinque minuti dal termine i padroni di casa hanno però una ghiotta occasione per passare in vantaggio,  lancio sulla sinistra per Petrioli che in diagonale conclude alto. Azione fotocopia di quella che ha visto protagonista Crivellaro dall’altra parte. I maremmani attaccano fino alla fine, ma il match finisce in parità. E al Terranuova Traiana va bene così.

FORMAZIONI-

TERRANUOVA TRAIANA – Antonielli, Farini, Artini (62’Petrioli), Bega, Cioce,Gautieri 85’Neri), Meucci (72’Schinnea), Massai, Dema (72′ Maloku), Benucci, Sacconi
All. Calori

GROSSETO – Nannetti, Crivellaro, Bruno, Cretella (90’Caprioli), Carannante, Bruni, Diambo, Pasciuti, Gomes, Giustarini (69′ Cesaroni), Moscatelli (85′ Battistoni)
All. Cretaz

Arbitro: Petraglione di Termoli

Marcatori: 33′, Pasciuti, 51’Benucci

Note: spettatori 500 circa

Articoli correlati