Cerca
Close this search box.

Cavriglia: 30 anni di gemellaggio con La Chapelle Saint Mesmin. Delegazione francese in visita

Gemelli francesi in visita a Cavriglia nel trentennale della firma del patto di amicizia. Sindaco e vicesindaco e tre cittadini di La Chapelle Saint Mesmin, centro a pochi chilometri da Orleans, hanno visitato il territorio e lavorato con gli amministratori del borgo minerario ai nuovi obiettivi da raggiungere tra i quali una videoconferenza nel giorno in cui ricorreranno i 30 anni del gemellaggio.

“Accolgo con piacere la delegazione proveniente dalla città gemellata di La Chapelle Saint Mesmin che tante similitudini ha con Cavriglia”, ha dichiarato il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni che ha sottolineato come il legame fra le due comunità si sia rinsaldato ed impreziosito di ulteriori motivi di scambio a tutti i livelli e annunciato un viaggio nella cittadina a settembre in occasione del “Festival della Loira” in calendario dal 20 al 24 settembre a Orleans.

“La visita della delegazione francese – ha concluso il sindaco – si colloca in un momento particolarmente denso di eventi e di progetti per la nostra terra che nel corso dei prossimi anni subirà una vera e propria trasformazione. Sono pertanto veramente orgoglioso di mostrare ai nostri ospiti quanto in “cantiere” a Cavriglia”.

Articoli correlati