Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine: Liberazione in fattoria per i diritti delle persone più fragili

“Liberazione e liberazioni”. La cooperativa sociale Koinè festeggia senza retorica il 25 aprile. Non solo quindi la memoria e il valore della Liberazione e della Costituzione ma anche le molte battaglie per le “liberazioni” delle persone più fragili e con meno diritti.
L’appuntamento è per domani pomeriggio, con inizio alle 15, nella fattoria di Ramarella, nel comune di Laterina Pergine, esempio virtuoso nello sviluppo di percorsi di inclusione e occupazionali in grado di coinvolgere Regione, Asl, Enti Locali e cooperative. Qui le persone seguite dai servizi della salute mentale e sociali possono svolgere attività lavorative, formative, laboratori protetti anche di tipo diurno, coerenti con i programmi terapeutici di ognuno.
Saranno presenti Paolo Peruzzi, presidente Koinè; Silvia Vugliano, Direttivo Valdarno e consigliere provinciale Anpi; Simona Neri, sindaca di Laterina Pergine Valdarno e Nicola Benini, presidente Distretto Rurale Valdarno Superiore. In programma anche l’asta dei quadri dell’Atelier di pittura Aldebaran e il concerto della Ricover Band.

Articoli correlati