Cerca
Close this search box.

A San Giovanni arrivano gli Ecopunti, il sistema premiante per chi conferisce i rifiuti al centro di raccolta di Ponte alle Forche

È attivo a San Giovanni il nuovo progetto premiante e incentivante per tutti coloro che conferiscono i rifiuti al Centro di raccolta di Ponte alle Forche. Un sistema che da tempo l’Amministrazione comunale stava studiando e che, con l’approvazione delle modifiche al “Regolamento per la disciplina dell’imposta municipale e della Tari” avvenuta nel consiglio del 7 marzo, è divenuto operativo.
Le utenze domestiche  che conferiranno tutta una serie di rifiuti all’isola ecologica del Ponte alle Forche, utilizzando la tessera SeiCard, già distribuita a coloro che abitano o sono domiciliati nel territorio di San Giovanni, vedranno riconosciuti degli “Ecopunti” che, una volta accumulati, porteranno ad uno sconto della parte variabile della Tari. La raccolta punti avrà la durata dell’anno solare. Con 150 punti si avrà uno sconto pari al 20%, con 200 punti una riduzione del 30%.

Tabella Ecopunti SGV
Articoli correlati