Cerca
Close this search box.

Campionati studenteschi. Il primato dell’Istituto Marconi di San Giovanni

Gli alunni della scuola secondaria di 1° grado “G. Marconi” hanno partecipato ai Campionati Studenteschi 2022/2023 categoria cadetti e cadette ottenendo ottimi risultati. Nel campionato di pallavolo, i cadetti si sono classificati al 3° posto nella fase distrettuale. In quello di basket, dopo una splendida vittoria nella fase distrettuale di Terranuova, i ragazzi hanno conquistato la fase provinciale decretandosi vice-campioni e sfiorando il 1° posto per un solo punto di differenza rispetto ai vincitori.
Grandissima soddisfazione per le ragazze della pallacanestro che hanno ottenuto il titolo di campionesse provinciali, accedendo alla fase regionale che si è disputata il 13 Aprile a Montecatini. Nella cittadina termale Giorgia Panichi, Viola Fini, Sara Arnetoli, Beatrice Giubbilini e Eva Brogi, sono salite sul podio aggiudicandosi un ottimo 3° posto.
L’Istituto Marconi ha inoltre partecipato ai campionati studenteschi di badminton, disciplina ancora poco conosciuta e sperimentata soltanto a livello scolastico. Le due squadre miste formate da giovani alunni di 2° e 3° media hanno dimostrato grande tenacia confrontandosi con squadre del Valdarno più esperte.
La dirigente scolastica, professoressa Emilia Minichini, ha manifestato piena soddisfazione per il lavoro e i risultati raggiunti dall’Istituto “Marconi” nelle discipline motorie. “Tutti i ragazzi sono stati preparati e seguiti dai loro insegnanti, professori Mariano Emanuele e Ilaria Tanzi, che con impegno e dedizione hanno accompagnato i loro studenti durante tutte le trasferte – ha detto – La nostra scuola è sempre stata attenta alla pratica sportiva e quest’anno grazie all’impegno degli studenti, alla professionalità dei professori e alla collaborazione delle famiglie la nostra scuola è salita più volte sul podio”. Con l’entusiasmo che ci contraddistingue porteremo avanti anche negli anni futuri una ricca progettualità sullo sport e lo stare bene a scuola”.

Articoli correlati