Cerca
Close this search box.

Montevarchi: una pianta di rose in dono alle famiglie dei nuovi nati

Un regalo per accogliere i nuovi nati nel comune di Montevarchi. Sabato prossimo alle 11.30 in piazza Varchi 156 coppie che nel 2022 hanno messo al mondo un figlio riceveranno in dono una piantina di rose. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale e dal Lions Club Valdarno Masaccio, è stata presentata stamani in Palazzo del Podestà.
“Grazie alla generosità del Lions Club, in collaborazione con il Comune, ha osservato il sindaco – sarà allestito un gazebo dove tutti i genitori, già informati dell’iniziativa, potranno ritirare il dono. Naturalmente questo è un segno importante di vicinanza dell’amministrazione ai nuovi nati ed è una nuova tradizione che vorremmo istituire annualmente. Ma rappresenta anche un messaggio importante per le nuove generazioni e per le famiglie, perché è un modo per volere un mondo più green cominciando dalla propria casa. Quindi un messaggio sia di vicinanza per la nascita di una nuova vita ma anche un segnale di co-partecipazione al miglioramento del nostro ambiente”.
“Partendo dall’ambiente, una delle cause umanitarie globali del Lions International, e considerato che l’operato di ogni club service è mirato a proteggere, sostenere e migliorare la propria comunità, ci è venuto in mente di concentrarci su uno specifico aspetto della causa umanitaria dell’ambiente, quello dell’ambiente domestico – ha sottolineato la presidente del Lions Club Valdarno Masaccio Chiara Gori. E confrontandoci con il sindaco abbiamo concertato l’iniziativa dell’omaggio di una pianta di rose alle famiglie dei nuovi nati. Con un duplice significato, da un lato quello del dono per la nuova vita che è entrata nelle famiglie, dall’altro il miglioramento dell’ambiente domestico con una pianta, con lo scopo di migliorare il luogo dove i nascituri vivono e stanno crescendo”.

Articoli correlati