mercoledì, Giugno 7, 2023

Nuova Palestra di San Giovanni. Il Patto Civico in Provincia chiede delucidazioni al presidente Polcri

I fondi versati a seguito di tre convenzioni stipulate tra la Provincia di Arezzo e il Comune di San Giovanni in merito alla costruzione della nuova palestra a nord della città sono stati al centro di una interrogazione presentata da Stella Scarnicci, del Patto Civico Intra Tevere et Arno. Destinatario, il presidente Polcri, a cui è stato ricordato che la Provincia di Arezzo, a partire dal 2006, ha versato in favore del Comune di San Giovanni  540.000 euro per la realizzazione di una nuova palestra per gli studenti del polo scolastico, stipulando tre convenzioni: la prima nell’anno 2006, la seconda nel 2015 e la terza nel 2021.
Scarnicci ha sottolineato che l’ultimo accordo sottoscritto ha rideterminato i termini per la costruzione della struttura sportiva a servizio delle attività didattiche e delle associazioni sportive cittadine nella zona nord della città.
“I sangiovannesi e gli studenti del polo scolastico stanno attendendo da 17 anni questa importante opera che valorizzerebbe sia la città che il polo scolastico: opera che ancora non solo non è stata realizzata, ma neanche progettata – ha aggiunto il Patto Civico – Chiediamo quindi, innanzitutto, se il Comune di San Giovanni Valdarno ha adempiuto correttamente e nei termini le convenzioni e con quale modalità. Poi se, considerati i fondi cospicui ricevuti, in caso ci siano ulteriori ritardi ed inadempienze, quali atti e delibere ha adottato o intende adottare la Provincia di Arezzo per dare puntuale esecuzione a questa convenzione, in modo da scongiurare ulteriori ritardi nell’esecuzione dei lavori”. Scarnicci ha infine chiesto quale è la modalità di realizzazione della palestra “che doveva essere già stata comunicata dal Comune alla Provincia entro il 31 dicembre 2021” e se è stata inviata all’amministrazione provinciale entro i termini contrattuali.

Marco Corsi
Marco Corsi
Direttore Responsabile