Cerca
Close this search box.

Vertenza Fimer: anticipata al 3 maggio l’udienza per la revoca del concordato preventivo

Il Tribunale civile di Arezzo in composizione collegiale ieri ha emesso un’ordinanza nella quale fissa al 3 maggio l’udienza per la revoca del concordato preventivo della Fimer, l’azienda di inverter che nello stabilimento di Terranuova occupa 280 lavoratori.
Originariamente prevista per ottobre, l’udienza è stata anticipata per la mancanza della liquidità necessaria a garantire il saldo degli stipendi e dei creditori; i commissari incaricati dal giudice, infatti, hanno verificato che ci sarebbero risorse per 3 milioni di euro, in grado di coprire le spese per un periodo non superiore a due settimane.
A complicare ulteriormente il quadro le fibrillazioni della proprietà che dopo aver sfiduciato il precedente Cda, all’indomani del giudizio favorevole dell’offerta della McLaren, ne aveva nominato un altro, non ancora nel pieno delle proprie prerogative, per vagliare la proposta alternativa di un fondo belga.
In attesa degli sviluppi continua la protesta dei lavoratori che da stamani sono in presidio davanti al Tribunale di Arezzo e domani sciopereranno per l’intera giornata.

Articoli correlati