Cerca
Close this search box.

Bucine. Approvato il bilancio consuntivo. La Rsa ha raggiunto la la sua piena operatività. Crescono gli introiti della tassa di soggiorno

Il consiglio comunale di Bucine, nella sua ultima seduta, ha approvato il bilancio consuntivo 2022. Come ha spiegato l’assessore al bilancio Annamaria Lamioni, l’incremento dei costi dovuto alla crisi energetica ha determinato pesanti aumenti sui servizi erogati e sulle bollette. “Nonostante ciò – ha aggiunto – la nostra amministrazione ha saputo gestire la spesa in modo accurato”. Come ha ricordato Lamioni, la Rsa Fabbri Bicoli ha raggiunto la sua piena operatività garantendo sia un servizio fondamentale per molte persone in difficoltà, che una buona gestione economica. A segnare un trend positivo sono anche gli oneri di urbanizzazione che registrano una crescita di 193 mila euro arrivando a toccare la cifra complessiva di 759 mila euro interamente destinata agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e alle opere di efficientamento energetico.

“Siamo riusciti a mantenere inalterati tutti i costi dei servizi erogati senza aggravare le spese a carico dei nostri cittadini – ha aggiunto il Sindaco Nicola Benini – Il bilancio consuntivo ha anche messo in evidenza altri dati significativi, tra cui la piena ripresa del turismo e delle attività ricettive, come testimoniano i 100 mila euro totali provenienti dall’imposta di soggiorno”.

 

Articoli correlati