Cerca
Close this search box.

Il Comune di Bucine ha aderito alla Paolo Rossi Foundation

Con una delibera approvata all’unanimità dall’ultimo parlamentino cittadino, il Comune di Bucine ha ufficialmente aderito alla “Paolo Rossi Foundation”. La Fondazione è nata nel segno e nel ricordo di Pablito e come ha ricordato la moglie, Federica Cappelletti, il suo scopo è quello di concretizzare iniziative e progetti in cui lo sport diventi luogo e strumento per promuovere i valori di solidarietà e socializzazione, un mezzo di prevenzione sociale e crescita per i ragazzi, soprattutto per quelli che rimangono emarginati.
La “Paolo Rossi Foundation” opera e porta avanti anche progetti ed iniziative nell’ambito della ricerca scientifica, compresa la messa a disposizione di apparecchiature mediche a favore di centri medici e il sostegno di malati oncologici. Paolo Rossi era fortemente legato a questa terra. I valori e i principi che il bomber della Nazionale sono stati alla base della mission della Fondazione. Come ha ricordato Federica Cappelletti, in questa realtà Paolo Rossi ha vissuto per anni e lei, insieme alle figlie Maria Vittoria e Sofia Elena, continua a ad abitarci. “E’ bello quindi pensare che i progetti importanti che porteremo avanti sia condivisi anche dal Comune di Bucine e sono sicura anche dai bucinesi. Questo posto è casa e lo sarà per sempre”, ha aggiunto la moglie di Pablito.

“Bucine è profondamente legata alla figura di Paolo Rossi, e dopo l’intitolazione dello Stadio comunale a Paolo, aderire alla Fondazione ci rende ancora più orgogliosi per le azioni e i progetti portati avanti per promuovere una cultura sportiva orientata a fare dello sport un veicolo di valori umani, di solidarietà e socializzazione” ha spiegato il Sindaco Nicola Benini.

 

Articoli correlati