Cerca
Close this search box.

La Fides Montevarchi vince a Prato ed è sempre più vicina alla promozione

Prosegue il momento d’oro del basket montevarchino. La Fides, con una prova autoritaria, ha violato il parquet di Prato, consolidando il primato in classifica ed avvicinandosi alla promozione. 95 a 78 il risultato finale a favore dei gialloverdi. Ma nonostante il largo vantaggio accumulato alla fine, non è stata una passeggiata quella in terra laniera. Primo quarto con le difese che concedono tanto agli attacchi con il maggiore dei due Bogani che tiene avanti Prato alla prima sirena con Pedicone ed un ottimo Zacchigna che fa valere la sua stazza nel pitturato (30-29). Nel mini intervallo Coach Paludi si fa sentire con i suoi che registrano la difesa e poi con Sereni Filippo e Alberto Caponi che in attacco bruciano la retina ed attaccano il ferro con continuità.
Un secondo quarto da prima della classe recita un parziale di 28 a 12 che sembra chiudere ogni velleità ai pratesi (42-57). L’intervallo lungo porta però buoni consigli ai lanieri che rientrano fino al meno 5 sempre con il solito Bogani in cattedra ben supportato da Pinna. Time out Fides da cui rientrano sicuramente meglio i gialloverdi valdarnesi che si riportano a più 12 con il quarto che comunque registra un mini break di Prato chiuso a meno 8 (69-77). Un ultimo quarto da stropicciarsi gli occhi lascia a Prato a referto solo 9 miseri punti con un Sereni Tommaso che fa a spallate con tutti e referta canestri importanti, un meraviglioso Hasanaj che ruba palloni decisivi e sbombarda dai 6,75, un ancora incontenibile Pedicone ed un chirurgico Bonciani, top scorer Fides 23 per lui alla sirena, anche se non al meglio per una botta all’anca rimediata in allenamento, spaccano la zona pratese, ultimo baluardo che si frantuma sotto i colpi fidessini di capitan Dainelli, Sereni Filippo ed Alberto Caponi.
Vince meritatamente la Fides che mantiene 2 punti di vantaggio su Pisa e si appresta ad affrontare Livorno sabato prossimo alle 18 in casa per l’ultima della stagione fra le mura amiche. Ingresso gratuito per tutti i tifosi gialloverdi per riempire il palamatteotti e spingere ancora alla vittoria una squadra che nel girone di ritorno sta viaggiando a ritmi insostenibili per le avversarie in attesa poi dell’ultima giornata che chiuderà la stagione con il sentito derby con la Polisportiva San Giovanni con la ricerca dell’ambito primo posto finale per poi dare il via ai festeggiamenti che si concluderanno con una grande festa al palazzetto di viale Matteotti per celebrare anche l’altra squadra del Presidente Magi che è fresca fresca di vittoria del campionato di Promozione.

Tabellini

Pedicone 18
Zacchigna 13
Pouye ne
Sereni F. 8
Hasanaj 8
Bonciani 23
Sereni T. 13
Michelini ne
Caponi A. ne
Caponi A. 9
Dainelli 4
Malatesta ne

Parziali
30-29
42-57
69-77
78-95

Articoli correlati