Cerca
Close this search box.

Affitti irregolari. Controlli a Montevarchi. E in una abitazione trovata droga che un uomo ha cercato di buttare dalla finestra

La Guardia di Finanza, nei giorni scorsi, ha concluso una serie di interventi nel centro di Montevarchi. In particolare, i Finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno si sono concentrati sul controllo di alcuni immobili, sospettati di essere affittati o sub-affittati “in nero”. Le ipotesi investigative hanno trovato conferma in quanto sono state riscontrate irregolarità in ben quattro locazioni.
In un’abitazione, dove viveva un uomo, sono stati inoltre rinvenuti 10,7 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina, un “bilancino” e circa 2.000 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Sorpreso per l’intervento dei militari, il soggetto controllato ha cercato di liberarsi delle sostanze stupefacenti, gettandole dalla finestra dell’appartamento.
Le droghe, immediatamente recuperate dai militari del 1° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Firenze, sono state sottoposte a sequestro e l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Arezzo, per l’illecita detenzione.
I controlli sono poi proseguiti nel centro storico e nei pressi della stazione ferroviaria di Montevarchi, dove sono state identificate 15 persone e, tra queste, una donna, nei cui confronti è stato effettuato il sequestro di una piccola quantità di hashish, detenuta per uso personale, con conseguente segnalazione alla Prefettura di Arezzo.
Infine, l’attenzione operativa si è rivolta verso alcuni esercizi commerciali, con la scoperta di due lavoratori “in nero” e la conseguente verbalizzazione del datore di lavoro, che rischia ora una sanzione fino a un massimo di 10.800 euro, per ciascuna delle persone impiegate illegalmente.
L’attività di servizio appena conclusa s’inserisce nel più vasto ambito delle iniziative promosse dal Corpo a contrasto dei traffici illeciti e delle irregolarità economico-finanziarie e vengono svolte in piena sinergia con le altre Forze di polizia e con il coordinamento del Prefetto di Arezzo. Le investigazioni condotte (di carattere penale) versano ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.

Articoli correlati