Cerca
Close this search box.

L’ASD Sant’Andrea di Montevarchi vince il Campionato CSI di Calcio a 5

L’ASD Sant’Andrea, squadra montevarchina partecipante al girone B del Torneo CSI di calcio a 5 di Firenze, ha vinto ieri il suo primo campionato dopo 10 anni dalla sua fondazione avvenuta nel 2013.
Il team montevarchino, che rappresenta l’omonimo quartiere della città, con il successo esterno di ieri per 8-4 sul Friends FC, si è infatti aggiudicato la vittoria del campionato di calcio a 5. Si tratta del primo successo in casa rossoblù, dopo esser arrivati vicini alla vittoria dei playoff in due occasioni.
Il campionato appena concluso ha visto l’ASD Sant’Andrea, di mister Damiano Borsi e del vice Michele Palai, al comando quasi per l’intera competizione, con l’allungo definitivo sulla seconda in classifica Unnesco che è stato di quattro punti.
In totale su 16 partite giocate, 12 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 114 goal fatti (miglior attacco del torneo) e 56 subiti (terza miglior difesa). Inoltre, Edoardo Paterniti con 37 gol all’attivo è stato il miglior capocannoniere dell’intero campionato.

La rosa completa dell’ASD Sant’Andrea: Baldini, Balò, Fratini, Giovinazzo M., Giovinazzo L., Lachi, Neri, Paterniti, Pesucci, Poggesi, Sarli, Sarti, Sichei, Venuti.

Articoli correlati